Chi siamo

Musica! Questa è la parola magica che ci spinge da più di 25 anni a trovarci assieme, suonare, fare festa e che è stata il collante della nostra amicizia e delle nostre avventure!

 

L'ultima nata di queste avventure è SHERPA APS, Associazione di Promozione Sociale no-profit che abbiamo fondato nel 2018 per occuparci ancora di...musica, ma non solo!

Siamo Elena, Marta, Christian, Cristiano, Davide, Fabio, Mauro, Paolo e Mario e vi diamo il benvenuto nel sito della nostra Associazione. L'evento principale che abbiamo promosso sinora è il concorso musicale per band emergenti "MY STAGE” (alla pagina del concorso troverete tutte le informazioni), nato nel 2017 per il desiderio di ricordare il nostro amico Umberto Corazza, scomparso nel 2012, che con noi condivideva la passione per la musica e, tra le tante cose, flautista della band progressive rock degli Sherpa (ecco svelata l’origine del nostro nome!), .

 

Assieme all’esperienza del suddetto contest musicale, abbiamo deciso di occuparci ancora di più di arte e di finalizzare tutto questo non solo al divertimento vostro e nostro ed al supporto a musicisti ed artisti, ma anche di devolvere parte del ricavato delle nostre iniziative alla beneficenza, così da rendere i nostri eventi SHERPA APS ancora più utili e completi.

L'associazione collabora con l'associazione culturale Ensemble Serenissima di Sacile, che dai primi anni ottanta opera nel campo della formazione e della diffusione musicale, con la Pro Loco e il Comune di Sacile. L'evento My Stage è realizzato con il sostegno della famiglia di Umberto, e di tutti i volontari.

Contattaci

© 2019 Sherpa Production